Adro in lutto per la scomparsa di Valentino Lamberti
Adro in lutto per la scomparsa del 58enne Valentino Lamberti, morto nella tarda serata di giovedì all’ospedale Civile di Brescia. In città era arrivato dopo lo schianto che lo aveva sbalzato di sella in via Zocco ad Adro. Il 58enne, nella mattinata di giovedì, era uscito di casa per recarsi alla Streparava, dove lavorava.
Per cause ancora non del tutto chiarite – forse un malore – il suo scooter è finito sulla carreggiata opposta. Inevitabile l'urto contro una Nissan, guidata da una 27enne di Adro che andava nell'opposta direzione, verso Erbusco. L’urto ha fatto cadere l’uomo e il mezzo nella scarpata laterale: la loro corsa è terminata in un vigneto. Nonostante i soccorsi immediati e l’arrivo anche dell’elisoccorso, Lamberti non ce l’ha fatta: troppo gravi, infatti, le ferite riportate nello schianto, avvenuto in un tratto di strada non nuovo a incidenti stradali.
Per un paio di chilometri si viaggia infatti su una carreggiata molto stretta, da antica strada di campagna incastonata tra i vigneti, divenuta però, con il passare degli anni, molto frequentata vista la presenza di decine di attività produttive comprese in un fazzoletto di territorio dove si incontrano i Comuni di Adro, Erbusco e Palazzolo sull’Oglio.
Valentino Lamberti, conosciuto in paese per avere gestito a lungo, in passato, una corniceria nel centro storico di Adro, lascia la moglie e tre figli. Aperto, come da prassi, un fascicolo d'indagine da parte della Polizia Strada di Salò.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato