«Adotta una tegola» per rifare il tetto all'asilo

L'asilo di Bornato ha bisogno di una nuova copertura: i lavori sono in corso, si può contribuire adottando una tegola
AA

Lavori in corso per regalare all’asilo un tetto nuovo. In questi giorni si lavora intensamente alla materna bornatese per un intervento che donerà per il prossimo anno scolastico una nuova copertura; un lavoro necessario per rimettere in sesto il tetto del vecchio stabile che potrà contare (anche) sul contributo dei bornatesi, sempre attenti alle sorti dell’amato ente morale, fondato nel 1907. 

«Il tetto ha subito alcuni danni e dopo attente valutazioni ci siamo trovati costretti a rifare tutto il manto di copertura, per un costo che si aggirerà intorno ai 50mila euro - spiega in un comunicato inviato via lettera ai bornatesi dal presidente del Cda della scuola Sonia Maifredi -. Ci permettiamo di poter contare anche sulla vostra disponibilità per sostenere la spesa, con la possibilità di contribuire con una donazione libera o acquistando una tegola dal valore simbolico di 50 euro recandosi dalle suore o dal parroco don Andrea Ferrari».

Una richiesta sottovoce che vuole coinvolgere la comunità del borgo franciacortino per questi nuovi lavori che succedono ai tanti interventi effettuati nel 2011. La scuola bornatese è stata interessata 4 anni fa da diversi lavori di ristrutturazione per mettere a norma lo stabile, interventi difficili da sostenere per un Ente che sopravvive «solo» grazie alle rette e ai contributi ministeriali. Ora tocca al tetto, sempre per dare un posto sicuro ai 125 bimbi che frequentano l’istituto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia