Addio al maresciallo Patti: oggi ultimo saluto al carabiniere gentile

Rovato saluta il carabiniere gentile. È scomparso nella «capitale» della Franciacorta il maresciallo Gianfranco Patti. Aveva 81 anni. Patti ha rappresentato il volto - e la divisa - della Benemerita per tutta la parte finale del secolo scorso. Ancora oggi è ricordato, nella cittadina, per il suo garbo, la fermezza e la disponibilità.
Dopo essere andato in pensione era rimasto a Rovato, assieme alla moglie Giacomina e ai tre figli (Daniele, Roberto e Antonio), che nel corso del tempo gli hanno dato anche una nidiata di giovani nipoti: Federico, Riccardo, Lorenzo, Gabriele, Sofia, Elena e Paola. Negli ultimi dieci anni Gianfranco Patti ha combattuto contro un male inguaribile, con la stessa fermezza e serietà che ne ha contraddistinto l’impegno professionale in favore di tutta la comunità rovatese.
I funerali saranno celebrati questa mattina con partenza alle 9.45 dalla Domus funeraria Remondina di via XXV Aprile 99/101 a Rovato. Da lì il trasferimento nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, nel centro storico della cittadina, dove alle 10 si terrà l’ultimo saluto. Al termine della cerimonia funebre, il viaggio verso il Tempio crematorio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato