Addio ad Annamaria, mamma e fiorista dal sorriso gentile

La storica fiorista del cimitero di Capriolo è scomparsa lunedì all'età di 51 anni, lascia tre figli
AA

Per anni il suo è stato il volto che tutti a Capriolo hanno associato alla bellezza dei fiori. Lei, Annamaria Gottardi, alla fine ha perso la battaglia contro la malattia cominciata più di un anno fa e combattuta con coraggio esemplare.

La storica fiorista del cimitero di Capriolo è scomparsa lunedì all'età di 51 anni, all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, dove era ricoverata. Lì è attualmente allestita la camera mortuaria. I funerali saranno celebrati giovedì alle 10 nella chiesa parrocchiale di Capriolo. Da qui, Annamaria compirà l'ultimo viaggio fino al camposanto, il cui piazzale è stato per vent'anni il luogo del suo lavoro quotidiano.

Annamaria aveva aperto il chiosco «Tulipano Verde» insieme alla madre, ma col tempo ne era diventata l'unica titolare, prima della cessione di un anno fa, dovuta ai problemi di salute. I capriolesi la ricordano come una persona dolce, affabile, sempre pronta a dare una mano o anche semplicemente un sorriso sincero. Lascia il fratello Luciano e i tre figli Francesco, Ivan e Marco.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia