Addio a Valerio Ghitti, angelo del lago
«Un uomo buono e misurato, che se poteva aiutarti in qualcosa ti aiutava». Così lo ricordava ieri un gruppo di amici al bar, poco dopo che la notizia della morte del geometra Valerio Ghitti ha iniziato a circolare nel suo paese, a Marone.
Era un uomo buono, e molto impegnato in attività pubbliche e sociali, un po’ perché il lavoro che svolgeva lo aveva portato nei suoi 63 anni di vita a conoscere e frequentare molte persone, e un po’ perché il suo operato per la collettività era arrivato anche al ruolo dell’amministratore comunale nella seconda metà degli anni 90, con l’allora sindaco Cordioli, e alla candidatura a sindaco nelle file della Lega Nord nel 2009.
Di recente il geometra Ghitti era tornato ad avvicinarsi all’attività amministrativa, come esperto collaboratore della Giunta in carica, che gli aveva affidato il ruolo di presidente della Commissione cultura e istruzione e quello della Pro Loco. Nonostante le difficoltà della malattia è stato anche il redattore del progetto per la nuova Cittadella della Musica. I funerali sono stati fissati per domani alle 15 nella chiesa parrocchiale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato