A Rovato torna Lo Sbarazzo

Un fine settimana di gioco, musica, storia locale e shopping con la ventesima edizione de Lo Sbarazzo
AA

Un fine settimana di gioco, musica, storia locale e shopping con la ventesima edizione de “Lo Sbarazzo”.

Tra piazza Cavour e il Castello avranno luogo “Le olimpiadi di Rovato”. In gara 1.200 alunni delle scuole del territorio che si ritrovano per la nuova edizione de “La piazza dei giochi ritrovati”, appuntamento con i giochi del passato più o meno lontano: sfide di tiro al barattolo, bolle di sapone, tiro al canestro, pentolaccia, corsa all’indietro, lancio di oggetti, staffetta con il cucchiaio. Tra vicoli e piazzette ci sarà poi spazio per spettacoli di burattini, storie lette ad alta voce e la merenda offerta da Auser e Alpini con pane e cioccolato oppure the e biscotti.

Per sabato l’appuntamento è per i più grandi nella frazione di Duomo dove, per i cento anni della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, arriverà don Giuseppe Fusari direttore del Museo Diocesano di Brescia che illustrerà tra storia, arte e cultura i dipinti e gli affreschi contenuti all’interno della parrocchia. Ad accompagnarlo all’organo, un ospite d’eccezione: il maestro Alessandro Casari.

In via Solferino 10 il caffè-laboratorio culturale “Crocevia” offre una due giorni di buon bere e buona musica: stasera il concerto della indie band piemontese “Pagliaccio”, mentre domani sera il trio siciliano “Locomotif” per presentare il primo album “Twimog”.

Domenica, dalle 9 alle 19, “Lo Sbarazzo”, uno dei più attesi e partecipati appuntamenti franciacortini di ogni primavera e autunno: i commercianti di “Le vie di Rovato” con il patrocinio del Comune, porteranno in centro il mercato degli sconti con offerte uniche, musica dal vivo, intrattenimento per grandi e piccoli, street corner, incontri letterari e set fotografici.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia