A Rodengo Saiano, un ottobre all’insegna della cultura tra arte, musica e aggregazione

Si inizia il 5 ottobre con il progetto «Libri, preziosi alleati dei genitori»: una serata dedicata ai genitori nella biblioteca Comunale
In biblioteca molti appuntamenti, anche per i genitori - © www.giornaledibrescia.it
In biblioteca molti appuntamenti, anche per i genitori - © www.giornaledibrescia.it
AA

Momenti di aggregazione, musica, arte e tanta cultura: questo il menù d’inizio autunno a Rodengo Saiano. Ottobre parte con due serate destinate ai genitori (il 5 e il 12 ottobre dalle 20.30) nella biblioteca Comunale di Rodengo Saiano per il progetto «Libri, preziosi alleati dei genitori». «Saranno due incontri per scoprire la gioia di leggere insieme ai nostri bambini - spiegano da biblioteca e Comune parlando dei due incontri, che vedranno come relatrice la scrittrice Cosetta Zanotti -. Il piacere di scoprire il fascino senza tempo degli albi illustrati e della letteratura per l’infanzia» (iscrizioni presso la biblioteca).

Il 7 ottobre (ore 20.30 nell’Abbazia Olivetana, in via Brescia) si esibirà il Corpo Musicale A. Raineri con il concerto «50 anni suonati», una manifestazione per celebrare il 50esimo anniversario della rinascita del corpo bandistico.

Il 15 ottobre si tornerà all’Abbazia per l’edizione numero XII del «Festival I volti del Romanini, rabbia e fede». Alle 14.30 visita guidata alla scoperta dell’Abbazia e dei capolavori del Romanino, seguita dal concerto «Vergine madre, Maria nelle parole di Alda Merini». Sul palco l’attrice Giuseppina Tura accompagnata dal violoncello di Daniela Savoldi.

Il 19 ottobre (alle 20.30) ancora Abbazia come location d’eccezione, in questo caso per l’edizione XXI del «Festival Settimane Barocche». «Per le donne» è il titolo di questo speciale programma che metterà in luce la donna come compositrice, come dedicataria di opere e come esecutrice grazie alla straordinaria violinista Elisa Citterio, con lei «Brixia Musicalis».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia