A Paderno, grandi concerti e buon cibo con «Crazy cow fest» e «Estate in piazza»
Festival, teatro, cultura (e tanto altro) per questo luglio 2023 padernese, con Comune e realtà del territorio che hanno organizzato tanti eventi e sono già al lavoro per le manifestazioni di agosto. «Da giovedì 6 a domenica 9 luglio, presso il campo sportivo, si terrà la diciassettesima edizione della "Crazy cow fest" - spiega l’assessore alla Cultura Anna Baracca -, con stand gastronomici e ottime birre speciali che accompagneranno i concerti gratuiti dal vivo, al via dalle 21.30».
Giovedì 6 luglio ci sarà il gruppo BreatheFloyd, tribute band dei Pink Floyd, mentre venerdì 7 luglio toccherà agli ArticoloJ, tributo a J-Ax e agli Articolo31. Il festival proseguirà sabato con gli Starfish e le loro cover dei Coldplay, per chiudersi domenica con Charlie & the Cats. Negli stand gastronomici, dalle ore 19, ci sarà la possibilità di scegliere tra diverse specialità culinarie; mentre nel Chiringuito i ragazzi del Crazy cow saranno al lavoro anche per l’aperitivo. Questo festival, ormai storico, ha anche una importante appendice solidale, visto che il ricavato viene utilizzato per progetti in supporto a chi ne ha bisogno.
Estate in piazza
Da giovedì 20 a domenica 23 luglio ci sarà invece la seconda edizione dell’Estate in piazza ad animare le serate sotto le stelle. «Giovedì 20 alle 21.30 aprirà la manifestazione il concerto pop della “Wind & Water Acoustic Band”, gruppo dell’Accademia Musical-Mente - prosegue Baracca -. Venerdì 21, alle ore 21.30, toccherà al dj set con DJ Nik Java, musica e animazione per tutte le età, balli di gruppo, musica anni sessanta, liscio, latino e tanto altro. Sabato 22 alle ore 21.30 “Siamo tutti fratelli”, spettacolo del noto artista bresciano Giorgio Zanetti, già a Zelig, con ospite Daniele Fiamma, imitatore conosciuto dai più giovani attivo sui canali social oltre che in radio. Domenica 23, alle 21.15, il Teatro Telaio, nella rassegna Canto delle Cicale, presenterà lo spettacolo per i più piccoli “Mattia e il nonno” della Factory Compagnia Transadriatica. In caso di pioggia l’evento si terrà nella Sala civica come da indicazioni del sito ufficiale del Canto delle Cicale».
«Per concludere il mese, ma non certo i nostri eventi sul territorio - conclude Baracca -, sabato 29 alle 21, presso l’anfiteatro della scuola media (Sala Civica in caso di pioggia) il Centro Teatrale Bresciano propone infatti La Giaguara, allestimento side-specific di "Bimba - inseguendo Laura Betti e Pier Paolo Pasolini"».
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato