A Erbusco arrivano gli «speed check»
A Erbusco arrivano gli «speed check». I rilevatori di velocità a cabina, caratterizzati da colonnine di colore arancio poste ai bordi della carreggiata, dovrebbero comparire a breve in via Costa e in via Vittorio Emanuele.
A dirlo nell’ultima seduta del Consiglio comunale il sindaco Isabella Nodari, prendendo spunto dalla prima relazione compilata da Luca Badini, comandante dei vigili franciacortini dalla fine della scorsa primavera.
Lo stesso comandante Badini ha poi reso ufficiale l’arrivo, nel corpo di Polizia locale di via Verdi, di un nuovo elemento. Salgono così a sei i componenti del corpo di sicurezza comunale. L’aumento dell’organico potrebbe essere un incentivo per mettere in campo un controllo più capillare della viabilità in paese.
Da tempo l’Amministrazione franciacortina lavora per ridisegnare la viabilità nel centro storico. Obiettivo: sgravare dal traffico di transito le principali arterie del paese. Secondo l’assessore ai Lavori pubblici «su 20mila veicoli che percorrono ogni giorno la Sp 12, ben il 60 per cento è solo di passaggio a Erbusco».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato