A Cellatica la cultura è protagonista: si alza il sipario su tre stagioni
È entrata nel vivo la Stagione culturale del Comune di Cellatica. Teatro, musica e conferenze - anche con un notevole Spazio Giallo - animano fino a maggio il Palazzo della Cultura cellatichese. «È la prima di tre stagioni dell’anno della cultura - dice l’assessore Luisa Castellazzo -. Una da gennaio a maggio quindi da maggio a settembre, poi da ottobre a dicembre. Alterniamo appuntamenti culturali ad altri che possono incontrare il gusto di un pubblico più variegato. Vogliamo offrire proposte di livello con un’impronta assolutamente riconoscibile».
Spettacoli
La prima stagione prosegue con lo spettacolo «La super casalinga», in programma venerdì 17 marzo, a cura di Teatro laboratorio.
Ad aprile l’esibizione del coro bresciano dei Clapping voices, con Enjoy, a cura dell’Aps One Soul Project (14 aprile) e l’incontro su «Resistenza e Costituzione: quali insegnamenti per l’oggi?» con Francesca Parmigiani (21 aprile). L’ingresso al Teatro comunale è gratuito per entrambi gli eventi.
Il 12 maggio alle 12 va in scena Fiabole con Anna Meacci, spettacolo del Teatro Laboratorio; il 19 maggio concerto della violinista bresciana Federica Quaranta - all’undicesima partecipazione in qualità di concertista al Festival di Sanremo - e del suo gruppo d’archi String Quartet.
Libri
La parentesi dedicata ai «Libri gialli: incontri con gli autori», iniziata lo scorso 24 febbraio, si conclude venerdì 18 marzo alle 18. Sarà la volta di Enrico Mirani e del suo libro «I due brigadieri. Vite e delitti fra il Carmine e il Sentierone. Una nuova indagine del Brigadiere del Carmine. Brescia e Bergamo 1923».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato