A Castello Oldofredi la natura ispira l’armonia

Si intitola «La natura ispiratrice dell’armonia: poesia e musica» e si terrà venerdì alle 20.30 nella sala civica del castello Oldofredi
AA

Si intitola «La natura ispiratrice dell’armonia: poesia e musica» e si terrà venerdì alle 20.30 nella sala civica del castello Oldofredi (con contributo libero a partire da 5 euro) la serata di beneficenza organizzata da un «gruppo di Amici», col sostegno dell’Iseolago Hotel di Iseo, per raccogliere fondi e diffondere l’appello del Fai sul recupero della chiesa di San Silvestro quale luogo del cuore.

La parte musicale vedrà Simone Pagani al pianoforte (dell’associazione culturale Musicarte), Giuseppe Bonandrini al clarinetto, come voci Andrea Patucelli (basso) e Antea D’Amico (soprano), cui si intervalleranno poesie di Poliziano, Carducci, Pascoli e D’Annunzio, lette e commentate da Marilde Zanucchi.

La serata sarà arricchita dal contributo di Giorgio Sgarbi con la «Ricerca di poeti che hanno celebrato Iseo». L’obiettivo è sensibilizzare quante più persone possibile a votare San Silvestro come Luogo del cuore, attraverso il sito Fai o le filiali Banca Intesa San Paolo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia