A 17 anni fugge all'alt al volante dell'auto rubata
Minorenne e alla guida. E già basterebbe. Ma se la vettura condotta è rubata la situazione si complica. Sino a farsi ben più che allarmante se, degna conseguenza delle premesse, all'alt dei carabinieri il giovanissimo guidatore pensa bene di ingranare la marcia e tentare la fuga.
È quanto accaduto nelle scorse ore per le strade di Cazzago San Martino, dove i militari di una pattuglia del Radiomobile di Chiari hanno intimato di fermarsi ad una Ford Focus scorgendo al volante un ragazzino. Il quale però non ha voluto saperne. I Carabinieri si sono messi all'inseguimento, protrattosi a lungo, prima in auto e poi a piedi quando il 17enne, di origini tunisine e irregolare sul territorio nazionale, ha cercato di seminare i suoi inseguitori abbandonando la vettura.
Tutto inutile. I militari lo hanno raggiunto e fermato, appurando poi che l'auto era stata sottratta poco prima a Paratico. La Procura presso il Tribunale dei Minori ha disposto che il 17enne fosse affidato ad una comunità, mentre la vettura è stata resa al legittimo proprietario.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato