54enne muore nelle acque dell'Oglio, forse una congestione
Un malore improvviso lo ha colto mentre col nipotino di 5 anni appena si era immerso nelle acque dell’Oglio. È morto così, nelle primissime ore del pomeriggio, un 54enne di origini kosovare che assieme ad alcuni parenti si trovava a Capriolo, in corrispondenza della Diga Pirelli, per un pomeriggio di relax. La ricerca di refrigerio dall’afa nelle acque del fiume si è però rivelata fatale per il 54enne, complice forse una congestione, come ipotizzato sulle prime dai soccorritori alla vista di una bottiglia contenente acqua e ghiaccio accanto alla vittima.
Ma sarà solo l’autopsia a chiarire cosa abbia stroncato l’uomo (in Italia da oltre 20 anni) che lavorava come operaio. Certo non ha influito la profondità delle acque, visto che il fondale in quel tratto è a pochi centimetri dal pelo dell’acqua.
Sul posto gli agenti della Polizia Locale di Capriolo e personale dell’Arma dei Carabinieri: a loro il compito di ricostruire l’accaduto e al contempo di calmare il dolore e la rabbia dei molti parenti e amici giunti sul luogo della tragedia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato