Ufficio scolastico: si insedia Pietraforte
«Ho trovato un’accoglienza sollecita e attenta da parte di tutte le personalità del mondo bresciano che ho iniziato a conoscere, da quelle istituzionali, a quelle accademiche, come pure da quelle della realtà associativa, sociale, economica ed imprenditoriale, con le quali auspico di intraprendere un fecondo dialogo all’insegna della più proficua collaborazione, nel solco di quanto sapientemente tracciato dal mio predecessore, il collega ispettore dott. Mario Maviglia».
Sono queste le prime parole «bresciane» di Mavina Pietraforte, da qualche giorno nuovo dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, che in una nota diffusa ieri ha spiegato di voler «ringraziare tutti coloro che si sono interessati al mio arrivo in questa meravigliosa città, operosa e fiorente, in cui spero di svolgere al meglio il prestigioso incarico assegnatomi».
Un ruolo che Mavinia Pietraforte ha già svolto a Sondrio e che porterà avanti accanto alla funzione ispettiva che già ricopre. Un pensiero specifico poi per il mondo della scuola: «A tutti i dirigenti scolastici (...) a tutti i docenti, al personale Ata, agli alunni e alle loro famiglie, affinché si possa sempre crescere nella giusta dimensione della relazione educativa». Un messaggio anche per il «personale dell’Ufficio Scolastico Territoriale che svolge un grande lavoro di supporto alle scuole purtroppo non sempre con il dovuto riconoscimento».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato