Scuola

Scuole dell’infanzia, a Brescia iscrizioni al via l’8 gennaio

La Redazione Web
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online: c’è tempo fino al 10 febbraio
Iscrizioni al via anche per le scuole statali, grazie a un accordo tra Comune e istituti comprensivi - Foto Pexels © www.giornaledibrescia.it
Iscrizioni al via anche per le scuole statali, grazie a un accordo tra Comune e istituti comprensivi - Foto Pexels © www.giornaledibrescia.it
AA

Da domani, mercoledì 8 gennaio 2025, saranno aperte le iscrizioni per tutte le scuole dell’infanzia comunali, statali e convenzionate di Brescia per il nuovo anno scolastico 2025-2026.

Iscrizioni online

Le iscrizioni alle scuole, tenuto conto della nuova nota ministeriale del 3 gennaio che ridetermina il periodo delle iscrizioni alle scuole statali, devono essere presentate esclusivamente online fino al 10 febbraio 2025 (mentre inizialmente dovevano concludersi il 31 gennaio).

L’accordo

Grazie ad un accordo di collaborazione stipulato con gli istituti comprensivi della città e alla convenzione in essere con 20 scuole dell’infanzia paritarie, il Comune gestisce – attraverso apposito portale e con modalità online – le iscrizioni per conto di tutti gli enti.

Quindi anche per le scuole statali, i cui termini temporali di iscrizione sono stati aggiornati dal ministero dal 21 gennaio al 10 febbraio, si potranno raccogliere le iscrizioni già a partire dall’8 gennaio, in virtù di questo accordo fra il Comune e gli istituti comprensivi. Le graduatorie verranno poi elaborate in automatico e con i medesimi criteri di priorità, così da garantire la massima trasparenza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.