Lara Aderenti eletta sindaca dei ragazzi di Prevalle
È Lara Aderenti la sindaca del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. La solenne proclamazione si è svolta nei giorni scorsi nella sala consiliare del palazzo municipale, con la consegna della fascia tricolore da parte del primo cittadino Damiano Giustacchini.
«L’obiettivo dell’iniziativa - ha sottolineato nella circostanza Giustacchini - è quello di spronare i più giovani a vivere attivamente la loro scuola e il territorio che abitano, rappresentando tutti gli alunni con impegno e responsabilità. Auguriamo al Ccr un buon lavoro - ha aggiunto -. Non vediamo l’ora di conoscerne le proposte, in modo da migliorare e crescere insieme».
Ad affiancare la sindaca Lara Aderenti, che frequenta la 3B nella secondaria di primo grado Giovanni Verga, sarà una giunta formata dagli assessori Michele Dionisi, Mira Fasoli, Martina Filippini, Chiara Gosetti e Filippo Gosetti.
Alla carica di consigliere sono stati eletti per la scuola primaria Gabriele Bresciani, Lisa Chiesa, Fadh El Jadid, Erik Frugoni, Rihanna Niaone, Camilla Pelizzari e Caterina Pelizzari; per la scuola media, invece, Cristian Andreoli, Giorgia Bonzoni, Sara Bouargane, Giorgia Di Pietro, Emilio Guzzoni, Pietro Maccabiani, Desirée Mazzola, Christian Mombelli, Viola Podavini, Simone Saporito, Veronica Tonni, Emanuele Tosoni e Marco Zanetti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.