È online «Quel giorno non c’ero», il podcast su piazza Loggia con le voci degli studenti

La Redazione Web
Lo ha realizzato la classe del primo anno del corso Digital Marketing dell’Its Machina Lonati di Brescia per il 50esimo anniversario della strage. Si ascolta qui e sulle principali piattaforme audio
La copertina di Quel giorno non c'ero
La copertina di Quel giorno non c'ero
AA

È online da oggi «Quel giorno non c’ero», il podcast realizzato dagli studenti del primo anno del corso Digital Marketing dell’Its Machina Lonati di Brescia. È il racconto della strage di piazza della Loggia, avvenuta il 28 maggio 1974, da parte di chi 50 anni fa non era nemmeno nato.

Il testo è frutto di un lavoro di squadra di tutta la classe, coordinata da Andrea Cittadini, giornalista del Giornale di Brescia. Il progetto è frutto di un lavoro certosino di studio e consultazione di materiale d’archivio; il risultato è un racconto collettivo e accorato, con una composizione tecnica e contenutistica capace di sviluppare le competenze degli studenti e di accrescere le loro conoscenza e consapevolezza sull’attentato del 28 maggio.

«Quel giorno non c’ero» si può ascoltare su Spotify e su Spreaker dall’account del Giornale di Brescia e qui sotto.

Le voci sono di Edoardo Viola, Siria Bassi, Camilla Salvaterra, Gabriele Baldin, Alessando Mineni, Alice Renica, Sara Gargioni, Olga Sanchez, Gabriella Bonizzardi, Lorenzo Zanotelli. Il montaggio e la post produzione sono di Andrea Nalin. I contenuti audio sono presi dall’archivio di Teletutto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.