È online «Quel giorno non c’ero», il podcast su piazza Loggia con le voci degli studenti
È online da oggi «Quel giorno non c’ero», il podcast realizzato dagli studenti del primo anno del corso Digital Marketing dell’Its Machina Lonati di Brescia. È il racconto della strage di piazza della Loggia, avvenuta il 28 maggio 1974, da parte di chi 50 anni fa non era nemmeno nato.
Il testo è frutto di un lavoro di squadra di tutta la classe, coordinata da Andrea Cittadini, giornalista del Giornale di Brescia. Il progetto è frutto di un lavoro certosino di studio e consultazione di materiale d’archivio; il risultato è un racconto collettivo e accorato, con una composizione tecnica e contenutistica capace di sviluppare le competenze degli studenti e di accrescere le loro conoscenza e consapevolezza sull’attentato del 28 maggio.
«Quel giorno non c’ero» si può ascoltare su Spotify e su Spreaker dall’account del Giornale di Brescia e qui sotto.
Le voci sono di Edoardo Viola, Siria Bassi, Camilla Salvaterra, Gabriele Baldin, Alessando Mineni, Alice Renica, Sara Gargioni, Olga Sanchez, Gabriella Bonizzardi, Lorenzo Zanotelli. Il montaggio e la post produzione sono di Andrea Nalin. I contenuti audio sono presi dall’archivio di Teletutto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.