Scuola

Class in Action al Beretta-Moretti di Gardone Val Trompia: il video-2

Partendo dell'artigianato gli studenti hanno realizzato un video dal titolo: «Agricoltura 4.0»
Class in Action, il video del Beretta-Moretti di Gardone Val Trompia-2
AA

Il luogo in cui la grande sfida della sostenibilità incontra lo sviluppo di nuove professioni. Questo sono stati chiamati a raccontare - misurandosi in prima persona con gli strumenti, le potenzialità e le difficoltà propri dell’informazione giornalistica multimediale - i 250 ragazzi in rappresentanza di dieci istituti superiori di città e provincia che quest’anno hanno preso parte alle attività di Pcto (i Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, la vecchia Alternanza scuola lavoro) promosse dal Giornale di Brescia. Un cammino che ha mosso i suoi primi passi all’inizio di gennaio e che si conclude ora con la pubblicazione online degli elaborati degli studenti.

Abstract

Per rappresentare al meglio questo progetto abbiamo deciso di realizzare un video in cui parleremo dell’agricoltura 4.0 evidenziando in maniera precisa i vantaggi e gli svantaggi di questa. Inizialmente il nostro gruppo ha abbozzato una prima parte di video portandola come esempio alla sede del Giornale di Brescia, qui alcuni esperti ci hanno introdotto metodi più appropriati per svolgere al meglio il nostro progetto e in particolare la fase di doppiaggio e di montaggio video. Per svolgere al meglio il nostro progetto abbiamo preso spunto da zone a noi vicine come la città di Capriolo, Iseo e Idro.

Descrizione

Abbiamo scelto come argomento l’agricoltura 4.0 perché questa è il futuro dell’agraria ed inoltre il mondo si sta evolvendo e con lui anche tutti i mezzi che permettono di svolgere questo compito. Speriamo che questo servizio vi possa essere stato d’aiuto per comprendere al meglio l’efficacia dell’agricoltura 4.0. 

Progetto a cura di Marco Bonsi, Salah Eddine Ed Daoui, Francesco Bettinsoli, Gianluca Rizzini, Andrea Gilberti, Leonardo Zatti, Giacomo Grazioli, Dibbo Majumder e Michele Feroldi.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia