Caos docenti, arrivati i nuovi punteggi in graduatoria e le nomine
Entro domani, giovedì 5 settembre, le operazioni di assunzione del personale a tempo determinato all’Ufficio scolastico territoriale di Brescia saranno completate.
La promessa arriva dall’Ust, attraverso un comunicato stampa diffuso nel tardo pomeriggio di oggi dopo giorni di caos per la vicenda dei circa tremila docenti convocati e poi rimandati a casa per una catena di errori. Già in serata, a quanto si apprende, sono giunti i nuovi punteggi in graduatoria e le nomine ai docenti.
L’Ust, ricapitolando la saga partita il 31 agosto con la pubblicazione degli esiti della graduatoria elaborata dal sistema informativo ministeriale, parla di «un’inesatta individuazione delle disponibilità iniziali, con prevalente riferimento alle classi di concorso della scuola secondaria di 2° grado».
A quel punto, il provveditorato ha proceduto alle «necessarie correzioni», rivedendo tutto l’iter da capo. «Tali procedure, particolarmente complesse in provincia di Brescia, dato che gli interessati in graduatoria sono ben 43.475, si protrarranno sino a domani».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.