Apprendere in gruppo: un corso di formazione

L'Associazione Montessori Brescia propone un ciclo di sei incontri di formazione ed aggiornamento per insegnanti di scuola primaria e scuola secondaria di primo grado sul tema «Sperimentare l'apprendimento cooperativo».
Si tratta di un metodo di insegnamento/apprendimento in cui l'aspetto significativo è la cooperazione tra pari: gli studenti lavorano in piccoli gruppi eterogenei condividendo percorsi comuni finalizzati all'apprendimento e allo sviluppo di abilità sociali, il gruppo perciò diventa stimolo e risorsa per ciascun membro.
Il corso è rivolto a insegnanti di Scuola primaria e di Scuola secondaria di primo grado, e sarà tenuto da Patrizia Marinoni, insegnante con esperienza pluriennale nella scuola primaria, anche come insegnante di sostegno, già tutor coordinatore di tirocinio all’Università Cattolica di Brescia Il corso costa 80 .
Gli incontri si terranno il giovedì dalle 17 alle 19 dal 22 febbraio al 5 aprile, in via Bollani 20. Info e iscrizioni: www.montessoribs.it. Saranno accolte iscrizioni fino al raggiungimento del numero massimo previsto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato