All’Academy Machina Lonati il corso Tecnico dello spettacolo
La miglior peculiarità dell’Its Academy Machina Lonati è da sempre la capacità di intercettare i bisogni del mercato. Da qui il successo dei tanti corsi proposti ogni anno: «Le collaborazioni che abbiamo con aziende e realtà del territorio ci permettono di creare percorsi formativi che abbiano sempre sbocchi lavorativi – ha detto il vicepresidente della Fondazione Academy Machina Lonati, Giovanni Lodrini – e così anche questa volta».
Il nuovo corso «Tecnico dello spettacolo» vede la collaborazione di sei realtà del territorio: Teatro Grande, il Centro teatrale Bresciano, Teatro Telaio, BeNow, Situ Eventi e Puntomusic. Le istituzioni culturali accoglieranno gli studenti per lo stage di 400 ore, ma saranno anche formatrici: «Il mondo dello spettacolo ha bisogno di tecnici capaci di districarsi nelle nuove tecnologie – ha detto il direttore dell’Its Paolo Rizzetti -, conoscendo però anche le basi di un mestiere fondamentale per chi vuole fare intrattenimento».
A chi è rivolto il corso
Il corso, che partirà a fine ottobre, ha una decina di iscrizioni: giovani, ma anche persone che già lavorano nel mondo dello spettacolo e che vogliono migliorare la propria professionalità. Al termine del percorso i partecipanti potranno ricoprire mansioni come tecnico audiovisivo, tecnico delle luci, tecnico del suono o addetto al supporto dell’organizzazione e gestione di spettacoli. Per informazioni wwww.itsmachinalonati.it
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.