A Obiettivo Salute si parla di valvole cardiache

Appuntamento su Teletutto alle 20.30 con Daniela Affinita e i dottori Giovanni Troise, Margherita Dalla Tomba, Elisabetta Zaina e Roberta Confortini
Daniela Affinita in studio a Obiettivo Salute
Daniela Affinita in studio a Obiettivo Salute
AA

Oltre il 28% delle persone con più di 60 anni ha un problema alle valvole cardiache non diagnosticato. Le patologie valvolari aumentano il rischio di infarto e ictus e i problemi legati alle valvole cardiache diventano sempre più frequenti e seri con l’avanzare dell’età. Se tra i 60 e i 65 anni soltanto l’1,5% ha un problema che richiede l’attenzione medica, la quota sale al 2,1 appena si superano i 70 anni ed è superiore al 10% dopo gli 85. È quindi necessaria una particolare attenzione.

L’appuntamento

Questa sera a Obiettivo Salute, alle 20.30 su Teletutto, si parlerà di diagnostica e sostituzione delle valvole cardiache, con una particolare attenzione al percorso chirurgico e post per i pazienti. In studio con Daniela Affinita il dottor Giovanni Troise, direttore di Cardiochirurgia alla Fondazione Poliambulanza, la dottoressa Margherita Dalla Tomba, del reparto degenze di cardiochirurgia, la dottoressa Elisabetta Zaina, coordinatrice dell’area infermieristica cardiovascolare e la dottoressa Roberta Confortini, responsabile dell’unità di riabilitazione cardiologica della Domus Salutis. Il pubblico può partecipare in diretta chiamando il numero verde 800293120, oppure scrivendo un Whatsapp al 366.8322742.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.