Obiettivo salute, stasera si parla anche di test sierologici

Torna l’appuntamento con Obiettivo Salute, in diretta questa sera alle 20.30 su Teletutto. Diversi gli argomenti che Daniela Affinita affronterà con i suoi ospiti in collegamento skype.
La prima parte della serata sarà dedicata ai test sierologici con la Dottoressa Cristina Kullman, direttore del laboratorio centrale Synlab di Castenedolo. Dal 15 maggio è possibile sottoporsi privatamente ai test sierologici per sapere se si hanno gli anticorpi al virus e quindi se si è stati contagiati.
Si parlerà di tamponi per i più piccoli, con la dottoressa Angela Ferliga e la dottoressa Emanuela Bresciani, entrambe pediatre. Tra i temi, anche paure e ansie da post quarantena, il professore Paolo Valsecchi psichiatra degli Spedali Civili di Brescia e ricercatore dell’Unibs, spiegherà la Sindrome della capanna. Stesso problema riscontrato anche per i bambini, a parlarcene la dottoressa Maria Luisa Passarini, psicologa e psicoterapeuta della Sif, la società italiana di psicologia funzionale.
L’ultima parte sarà invece dedicata al movimento, per un’attività fisica all’aperto grazie al contributo del dottor Marco Moretti, medico dello sport del Poliambulatorio Oberdan e dell’ortopedico Guillermo Carpegiani.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato