Obiettivo salute, focus su colonna, spalla e mano
Chirurgia della colonna vertebrale, della spalla e della mano. Saranno questi gli argomenti protagonisti a «Obiettivo salute», in programma questa sera alle 20.30, in diretta, su Teletutto, canale 16 del digitale terrestre.
In studio con Daniela Affinita ci saranno il professor Guido Zarattini, direttore di struttura complessa di Ortopedia e traumatologia di Manerbio, il dottor Giacomo Marchi, ortopedico di Manerbio, e il dottor Daniele Daverio, direttore di struttura complessa di Ortopedia e traumatologia di Gavardo. Insieme agli specialisti del settore, durante la trasmissione si parlerà delle patologie che possono colpire la colonna vertebrale, che sono molteplici e che si possono suddividere in patologie degenerative, malformative, traumatiche, oncologiche e vascolari.
Come individuare le problematiche e quali sono le cure migliori? Queste le domande alle quali si cercherà di rispondere. Focus anche sulle patologie che interessano la spalla: tra i disturbi più comuni dell’apparato muscolo-scheletrico del corpo umano, colpiscono infatti indifferentemente uomini e donne di qualsiasi età. La spalla può essere soggetta facilmente a patologie dolorose, come lesioni della cuffia dei rotatori, calcificazione e capsulite adesiva. Ampio spazio sarà poi dedicato anche alla chirurgia della mano e all’approccio conservativo grazie all’utilizzo delle infiltrazioni e della fisioterapia.
Per partecipare alla diretta è possibile chiamare il numero verde 800293120, oppure scrivere un messaggio WhatsApp al numero 366.8322742.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.