Cosa accade al Caffè Alzheimer Vittoria

L'incontro occasione di dialogo e di confronto fra l'equipe di professionisti della Residenza ed i familiari impegnati nell'accudimento
Venerdì l'incontro
Venerdì l'incontro
AA

È in agenda per venerdì 30 alle 15 alla Residenza Vittoria l'appuntamento Caffè Alzheimer Vittoria, promosso dalla RSA in collaborazione con il Coordinamento dei Caffè Alzheimer della Lombardia Orientale. 

L'incontro offrirà un'importante occasione di dialogo e di confronto fra l'equipe di professionisti della Residenza ed i familiari impegnati nell'accudimento dei malati, ma soprattutto un momento di condivisione dell'esperienza e delle difficoltà della cura. In particolare, psicologi, educatrici, operatrici Asa, supportati dal Gruppo di Coordinamento degli Alzheimer Caffè della Lombardia Orientale, saranno a disposizione delle famiglie. Agli anziani, il Caffè Alzheimer Vittoria offrirà, invece, un ambiente protetto per stare in compagnia e sentirsi avvolti da cure amorevoli.

Nel corso del colloquio fra equipe e caregiver, Sala Piazza Mercato diventerà il palcoscenico delle attività ludiche e ricreative che verranno proposte in modo mirato ai malati in base al loro livello di decadimento cognitivo e al loro stato d'animo. La Sala verrà allestita con pennarelli, riviste, scatola sensoriale e kit olfattivo, tessuti (per la stimolazione tattile), supporti Usb e auricolari per l'ascolto di musica. Inoltre, in base alle diverse inclinazioni personali, verranno svolte attività di gioco in gruppo, ballo e canto, ginnastica dolce, passeggiate, lettura di giornali, creazione di oggettistica, e giornate a tema. 

L'evento sarà aperto al pubblico e a ingresso gratuito. 
Per maggiori informazioni: Residenza Vittoria, Via Calatafimi 1, Brescia
(Tel.: +39 030 2035400)

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia