A Obiettivo Salute si parla di gravidanza
«Ogni anno in Fondazione Poliambulanza nascono circa 3000 bambini, dato decisamente in controtendenza con il dato nazionale sulla diminuzione della natalità». Così il dottor Federico Quaglia, responsabile dell’Ostetricia e ginecologia di Fondazione Poliambulanza, ospite di Daniela Affinita questa sera a Obiettivo Salute alle 20.30 su Teletutto, canale 16 del digitale terrestre. Tema della serata: la gravidanza fisiologica e patologica.
Obiettivo della puntata sarà quello di far capire l’importanza del percorso nascita, differente, da donna a donna. «Una sola cosa risulta essere comune a tutte le future mamme – continua Quaglia - aver fiducia nei professionisti sanitari e sentirsi trattate con rispetto e dignità». Ampio spazio sarà dedicato all’assistenza al parto, che privilegia la naturalità dell’evento permettendo alle donne di travagliare e partorire in posizioni libere ed alternative, inclusa la possibilità del parto in acqua. «L'equipe medico-ostetrica-anestesista-neonatologo è sempre presente – racconta il dottor Roberto Zanini, responsabile dell’Ostetricia - ciò permette una gestione “one to one” ostetrica-gravida nel travaglio fisiologico e garantisce 24 ore su 24 la possibilità di richiedere, in travaglio, l’analgesia».
Presenti alla serata anche la dott. Eleonora Boselli, referente dell’ambulatorio Ostetricia e la dott. Anna Catalano, ginecologa dell’Ostetricia e ginecologia di Fondazione Poliambulanza. Per partecipare alla trasmissione si può chiamare il numero verde 800293120 oppure si può scrivere un WhatsApp al 366.8322742.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato