Verso Panama 2019: l'ecologia della vita quotidiana
È in programma giovedì 1 febbraio alle 17.30 nella sede del GdB l'ìncontro «Ecologia della vita quotidiana. Giovani, educazione e fede. Verso la GMG di Panama 2019», promosso da Fondazione Togni Cantoni Marca, in collaborazione Alta Scuola per l’Ambiente, Università Cattolica del Sacro Cuore e Fondazione Tovini.
Salvaguardia del Creato, Sinodo, Servizio, Santità. Sono i quattro punti cardinali che indicano il cammino verso la Giornata Mondiale della Gioventù di Panama, nel gennaio 2019. Ad un anno di distanza, il conto alla rovescia è partito. Da Brescia a Panama: giovani, educazione, ecologia della vita quotidiana.
Da oltre 30 anni milioni di giovani partecipano alle giornate mondiali. L’invito di Papa Francesco a scoprire la fede e a vivere un’ecologia della vita quotidiana trova nei giovani il desiderio di essere protagonisti della cura della casa comune, dall’istanza locale alla cittadinanza globale.
Panama 2019. L’ecologia integrale coniuga la dimensione ambientale con quella sociale ed economica, è capace di valorizzare culture, territori e persone educando al bene comune.
Ecco la registrazione dell'incontro:
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato