Valli Resilienti: la presentazione in Sala Libretti

Oltre al direttore Nunzia Vallini e al vicecaporedattore Claudio Venturelli, ci saranno i due presidenti delle Comunità Montane
La presentazione dell'indagine sarà in Sala Libretti - © www.giornaledibrescia.it
La presentazione dell'indagine sarà in Sala Libretti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una indagine sulla qualità della vita è prima di tutto una fotografia del territorio. Una rappresentazione, realizzata osservando una serie di aspetti tematici, utilizzando degli indicatori oggettivi, dei numeri che misurano e rendono confrontabili i diversi fenomeni demografici, ambientali, economici e sociali.

Sposiamo quindi i punti di forza della Qualità della Vita, la nostra indagine giunta al quinto anno, ad un approfondimento su misura. Ovvero la rappresentazione di alcuni aspetti misurati, nei venticinque comuni che compongono l’insieme delle Valli Resilienti di Alta Valsabbia e Alta Valtrompia.

L'appuntamento con la presentazione in anteprima è oggi, giovedì 9 febbraio alle 18, nella Sala Libretti del nostro giornale.

Oltre al direttore Nunzia Vallini e al vicecaporedattore Claudio Venturelli, ci saranno anche Giovanmaria Flocchini, presidente Comunità Montana Valle Sabbia, e Massimo Ottelli, presidente Comunità Montana Valle Trompia. L'evento sarà trasmesso anche in streaming sul nostro sito.

Vi saranno alcuni interventi preordinati fra cui quello dell'Arch. Fabrizio Veronesi che inquadrerà il progetto Valli Resilienti e la dottoressa Lucia Masutti di Fondazione Cariplo per l'inquadramento del programma AttivAree.

Gli aspetti della popolazione, alcuni indici ambientali, i dati dell’economia e del lavoro, del tenore di vita, la dotazione di servizi e gli aspetti del tempo libero e della socialità sono quindi leggibili - e confrontabili -  comune per comune ma anche valutando il dato complessivo dell’ambito territoriale in rapporto con la media della provincia di Brescia.

Guarda la registrazione dell'incontro:

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato