Sala Libretti

«Il mio GdB», firme storiche e redattori di oggi in Sala Libretti

La Redazione Web
Domenica 27 aprile alle 18.30, in Sala Libretti del Giornale di Brescia, un incontro con le voci di chi ha raccontato per decenni la città e la provincia. Un’occasione per celebrare otto decenni di giornalismo, memoria e passione condivisa
«Il mio GdB - testimonianze di giornalisti sugli 80 anni del GdB»
«Il mio GdB - testimonianze di giornalisti sugli 80 anni del GdB»
AA

Ottant’anni di fatti, storie, volti e voci, fotografie. Il Giornale di Brescia accende i riflettori sulla sua storia con «Il mio GDB - testimonianze di giornalisti sugli 80 anni del GdB», un incontro speciale in programma domenica 27 aprile alle 18.30 nella Sala Libretti della sede di via Solferino 22, a Brescia. Per partecipare è necessario prenotarsi sul portale di Sala Libretti (posti limitati).

80 anni di racconto condiviso

Storia, cultura, economia, politica e società della città e della provincia: da otto decenni il GdB racconta la città e la provincia in costante trasformazione. Lo fa attraverso fatti, testimonianze, immagini, ma soprattutto attraverso le parole di chi ogni giorno osserva e narra il territorio.

In un mondo dell’informazione in continua evoluzione, anche il giornalismo è cambiato, così come gli strumenti, i canali e le abitudini di lettura: carta, radio, tv, web e social convivono oggi in una dieta informativa sempre più articolata.

Un dialogo tra generazioni

Accanto ai lettori, ci saranno alcuni dei redattori di oggi e delle firme storiche del quotidiano. A partire da Egidio Bonomi – autentica memoria della testata avendo iniziato a scrivere per il giornale 60 anni fa – a Tonino Zana, per molti anni inviato, da Enzo Gallotta, penna della cronaca nera e giudiziaria, a Paola Carmignani, critica teatrale e prima donna assunta in redazione, Anna Della Moretta, che per decenni si è occupata dei temi di sanità e immigrazione, Andrea Cittadini, volto di Teletutto divenuto con la fusione delle redazioni anche firma del quotidiano, e infine Nada El Khattab, la più giovane collega giunta in redazione.

Come partecipare

L’incontro è aperto al pubblico. Per partecipare è necessario prenotarsi sul portale di Sala Libretti (posti in sala limitati). Per ulteriori informazioni scrivere a gdb80@giornaledibrescia.it o chiamare il numero 030.3790212. L'evento si potrà seguire anche in diretta streaming che on demand sul nostro sito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.