Sovranismo, antipolitica ed europeismo: l’Unione al bivio
In programma martedì 16 aprile alle 18 in Sala Libretti, il secondo appuntamento del ciclo «Incontro all’Europa. Verso il voto del 26 maggio». Interverranno Roberto Chiarini e Paolo Corsini, editorialisti del Giornale di Brescia. Modera il giornalista Carlo Muzzi e introduce il direttore Nunzia Vallini.
Mai come in questa tornata elettorale, che porterà al rinnovo del Parlamento europeo, il dibattito pubblico rischia di essere polarizzato tra due opposte tifoserie e solo in negativo: tra i sovranisti che sono contro l’odierna Unione europea, e coloro che sono contro i sovranisti. Il rischio è che non vi sia nessuna posizione positiva e propositiva, mentre l’Unione europea avrebbe l’urgenza di un cambio di passo di fronte alle sfide interne e globali che oggi ha di fronte.
Per partecipare all’incontro «Sovranismo, antipolitica ed europeismo: l’Unione al bivio», presso la sede del Giornale di Brescia in via Solferino 22, è richiesta la prenotazione al numero 030.3790212 o all’indirizzo e-mail salalibretti@giornaledibrescia.it. Il convegno potrà essere seguito anche in streaming sul nostro sito.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato