«Non siamo più stati gli stessi», la presentazione del docu-film in Sala Libretti al GdB

La Redazione Web
Martedì 18 giugno alle 14.30 in Sala Libretti sarà presentato il lavoro realizzato dagli studenti e le studentesse del Laboratorio di Giornalismo della Cattolica per il 50esimo anniversario della Strage di Piazza Loggia
Piazza Loggia, 28 maggio 1974
Piazza Loggia, 28 maggio 1974
AA

Per il 50esimo anniversario della Strage di Piazza Loggia gli studenti e le studentesse del Laboratorio di Giornalismo della Facoltà di Lingue dell’Università Cattolica hanno realizzato un docu-film dal titolo «Non siamo più stati gli stessi», in collaborazione con il Giornale di Brescia e Teletutto. Il loro lavoro sarà presentato martedì 18 giugno alle 14.30 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22). Per partecipare è necessario prenotarsi sul portale di Sala Libretti (posti limitati).

I ricordi di chi ha vissuto quei tragici giorni, e il passaggio del testimone della memoria su quella pagina di storia che ha cambiato la nostra città tra i testimoni e i giovani che si impegnano in questa missione: è questo l’obiettivo del lavoro svolto. L’appuntamento al GdB sarà l’occasione per presentare il lavoro di ricerca svolto, tra studio delle fonti, preparazione e realizzazione delle interviste, e per partecipare alla prima visione del docu-film.

L’appuntamento

Saluti: Nunzia Vallini, direttore di Giornale di Brescia e Teletutto.

Seguono le testimonianze di chi ha vissuto quel giorno. Intervengono: Marina Villa, docente del Laboratorio di Giornalismo; Paolo Carelli, docente di Teoria e tecnica di media, Università Cattolica; Giovanni Gobber, preside della Facoltà di Scienze linguistiche dell’Università Cattolica di Brescia; studentesse del Laboratorio.

Modera: Fabio Gafforini, giornalista di Teletutto.

L’incontro è aperto al pubblico. Per partecipare è necessario prenotarsi sul portale di Sala Libretti oppure scrivendo via mail salalibretti@giornaledibrescia.it o chiamato il numero 030.3790212 (posti in sala limitati). È possibile seguire la presentazione anche in diretta streaming e on demand sul nostro sito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.