La presentazione del libro «Favole ri-Costituenti» nella Sala Libretti del Giornale di Brescia
Spiegare ai bambini i valori della libertà e della democrazia. Questo è l'obiettivo di «Favole ri-Costituenti»: il libro di favole, che racconta la Costituzione, sarà presentato mercoledì 21 giugno alle 17.30 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22) con la partecipazione dell'autrice Nella Macrì. Per partecipare è necessrio iscriversi sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati).
Il volume (Pp. 52), edito da Liberedizioni, è in edicola con il Giornale di Brescia al prezzo di 8,90 euro, più l'acquisto del quotidiano. È un progetto della Commissione scuola Anpi «Dolores Abbiati» di Brescia, dedicato ai bambini dai 7 anni di età. I testi pensati per gli alunni della scuola primaria possono costituire un valido strumento per far conoscere ai bambini i valori della Resistenza sui quali poggia la Costituzione repubblicana.
L'incontro
Assieme all’autrice Nella Macrì intervengono Lucio Pedroni (presidente di Anpi Brescia), Mario Maviglia (presidente della Commissione scuola dell’Anpi bresciana) e l’illustratrice Mabel Morri. Coordina la presentazione il vicecaporedattore del Giornale di Brescia Massimo Lanzini.
Per partecipare in presenza è necessario iscriversi sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati). L'appuntamento sarà disponibile anche in diretta streaming e on demand sul nostro sito. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 030.3790212.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato