Il centenario del maestro Agostino Orizio con i suoi concerti
Mercoledì 13 aprile alle 18 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia, in via Solferino 22, si terrà l’evento «Il centenario del maestro Agostino Orizio. Il ricordo attraverso i suoi concerti» per ricordare i cent’anni dalla nascita dell’artista fondatore del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo.
Intervengono il maestro Piercarlo Orizio, Festival Pianistico, Federico Colli, pianista, e Marco Bizzarini, musicologo e collaboratore Giornale di Brescia. Modera Nunzia Vallini, direttore Giornale di Brescia.
L’evento è aperto al pubblico, secondo le vigenti normative anti-Covid: per partecipare occore presentare il Super green pass ed è obbligatoria l’iscrizione a questo sito. Per informazioni eventuali si può chiamare al numero 0303790212. L'incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito del Giornale di Brescia. Dall’area riservata GdB+ è possibile accedere al calendario di tutti gli eventi.
Per ricordare il maestro Agostino Orizio inoltre, da sabato 23 aprile Teletutto trasmetterà cinque straordinari concerti:
- Concerto commemorativo per il ventennale della strage di piazza Loggia del 28 maggio 1994
- Concerto del XXXII Festival Pianistico Internazionale con il pianista Gerhard Oppitz del 14 maggio 1995
- Concerto a favore del Teatro La Fenice di Venezia del 13 novembre 1996
- Concerto in Commemorazione di Papa Paolo VI con la presenza di Giovanni Paolo II, il Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, il cardinale Agostino Casaroli e Carlo Maria Martini, Arcivescovo di Milano del 22 novembre 1997 nella Sala Nervi in Vaticano
- Concerto in Castel Gandolfo in occasione del 110° Anniversario della nascita di Papa Paolo VI del 26 settembre 2017.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato