Sala Libretti

Elsa Fornero al GdB per presentare «Chi ha paura delle riforme»

Mercoledì 15 maggio alle 17, l'ex ministro del lavoro e delle politiche sociali sarà ospite in Sala Libretti
Elsa Fornero, professore ordinario di Economia politica - © www.giornaledibrescia.it
Elsa Fornero, professore ordinario di Economia politica - © www.giornaledibrescia.it
AA

La presentazione del libro di Elsa Fornero, «Chi ha paura delle riforme. Illusioni, luoghi comuni e verità sulle pensioni», è in programma mercoledì 15 maggio alle 17 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22 in città).

L’ex ministro del lavoro e delle politiche sociali e docente universitario dialogherà con il direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini. Interverrà anche il direttore provinciale Inps di Brescia Mauro Saviano. L'appuntamento è organizzato in collaborazione con ANDE (Associazione Nazionale Donne Elettrici).

Per partecipare all’incontro è richiesta la prenotazione al numero 030.3790212 o all’indirizzo e-mail salalibretti@giornaledibrescia.it. Il convegno sarà trasmesso anche in streaming sul nostro sito.

Dalla quarta di copertina: «L'ampliamento dei benefici pensionistici implica un regalo e i regali fatti con i soldi pubblici o corrispondono a solidarietà e sono pienamente legittimi, oppure creano privilegi e allora sono socialmente inaccettabili.» Elsa Fornero, professore ordinario di Economia politica presso l'Università di Torino, ha ricoperto diversi incarichi istituzionali a livello nazionale e internazionale.

Dal 16 novembre 2011 al 28 aprile 2013 è stata ministro del Lavoro e delle politiche sociali, con delega alle Pari opportunità, nel governo guidato da Mario Monti. Il suo nome è legato alla riforma del sistema pensionistico e a quella del lavoro varate durante quella legislatura.

Ecco la registrazione integrale dell'incontro:

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia