Sala Libretti

«Con Rondine, Scuola Bottega spicca il volo»: la presentazione al GdB

La Redazione Web
Lunedì 2 dicembre alle 10.30 in Sala Libretti al Giornale di Brescia sarà presentato il metodo adottato dalla scuola. È possibile seguire l’incontro in diretta streaming sul sito del GdB (l’evento in presenza è su invito)
La presentazione del metodo Rondine adottato da Scuola Bottega al GdB
La presentazione del metodo Rondine adottato da Scuola Bottega al GdB
AA

Scuola Bottega Artigiani Brescia ha adottato il metodo Rondine e lo presenterà lunedì 2 dicembre alle 10.30 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22) durante l’incontro «Con Rondine Scuola Bottega spicca il volo – Progetti innovativi per un mondo di Pace». Il metodo sarà presentato anche grazie alle testimonianze di docenti di Scuola Bottega che hanno seguito il Corso Rondine e di Allievi in Sospensione alternativa. L’evento è su invito, ma è possibile seguire la presentazione in diretta streaming sul sito del Giornale di Brescia.

Il metodo introdotto dalla «Cittadella della pace Rondine» – nato da un’idea di Franco Vaccari 25 anni fa nell’omonimo borgo medievale toscano a pochi chilometri da Arezzo – è volto a creare nuove figure impegnate per la pace. Madrina del progetto, che ha il benestare di Papa Francesco e il consenso del Ministro Valditara, è Liliana Segre.

Ad oggi sono 32 le sedi che adottano il metodo Rondine tra istituti superiori, centri professionali e scuole elementari.

Intervengono

Parteciperanno alla presentazion: Simona Tironi, assessore istruzione formazione lavoro Regione Lombardia; Federico Manzoni, vice sindaco Comune di Brescia; Anna Maria Gandolfi, direttrice Scuola Bottega; Gherardo Cazzago, presidente Rotaryclub Brescia Sudovest Maclodio; Marta Chiesa, responsabile Scuola Rondine; Alberto belli paci, senior advisor di Rondine.

Coordina l’incontro: Nunzia Vallini, direttore Giornale di Brescia.

La partecipazione all’evento in presenza è su invito. È possibile seguire la presentazione in diretta streaming su www.giornaledibrescia.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.