Sala Libretti

«Riflessioni filosofiche nell’epoca del digitale», l’incontro in Sala Libretti al GdB

La Redazione Web
Appuntamento mercoledì 19 giugno alle 17 al Giornale di Brescia (via Solferino 22). Per partecipare è necessario prenotarsi (posti limitati)
«Advertising & tabù: comunicazione pubblicitaria, senso etico e sensibilità estetica»
«Advertising & tabù: comunicazione pubblicitaria, senso etico e sensibilità estetica»
AA

Quanto il «sentire» – nativo o sollecitato – influisce sul marketing? Fino a che punto l’ironia è da considerarsi legittima? I paradigmi di valutazione sono in continua evoluzione: quale lo spartiacque tra vivacità comunicativa e cattivo gusto? È su queste riflessioni che si basa l’incontro «Riflessioni filosofiche sull’etica e sull’intersoggettività nell’epoca del digitale» in programma mercoledì 19 giugno alle 17 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22). Per partecipare è necessario prenotarsi (posti in sala limitati).

Dall’osservazione della realtà all’attività didattica: GdB e Accademia SantaGiulia propongono sul tema una riflessione a più voci, partendo dall’esito di un questionario online.

L’appuntamento

Interverranno all’incontro: Massimo Tantardini, docente Accademia SantaGiulia, su «Il valore dell’immagine nella cultura contemporanea»; Angelo Vigo, direttore Accademia SantaGiulia, che spiegherà «ragioni, impostazione ed esiti dell’indagine svolta dagli studenti»; Nicoletta Cusano, filosofa, su «La categoria etica nel quotidiano come prodotto culturale» (in collegamento Zoom).

Coordina: Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia

L’evento è aperto al pubblico. Per partecipare è necessario prenotarsi sul portale di Sala Libretti, scivendo via mail a salalibretti@giornaledibrescia.it o chiamando il numero 030.3790212 (posti in sala limitati). L’incontro può essere seguito anche in streaming sul sito del GdB.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti
Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.