«Col senno di poi»: la madre racconta la strage di Ono San Pietro
Per il ciclo Filo delle idee, lunedì 7 marzo alle 18 dalla sala Libretti del Giornale di Brescia presenteremo il libro «Col senno di poi. Uccisi e bruciati dal padre. La madre racconta la strage di Ono San Pietro» di Erica Patti, a cura di Laura Bergami (ed. Liberedizioni).
Ono San Pietro, provincia di Brescia. Il 16 luglio 2013 Pasquale Iacovone uccide, soffocandoli e poi bruciandoli nel fuoco che ha appiccato alla propria abitazione, i figli Andrea e Davide di 13 e 9 anni. La mamma Erica Patti aveva in precedenza denunciato, segnalato e chiesto aiuto ottenendo risposte, col senno di poi, certamente inadeguate. La violenza, cieca e inaudita si è abbattuta sulla sua famiglia, su di lei e i suoi bambini. A distanza di nove anni da quei tragici fatti che le hanno per sempre cambiato la vita, Erica ha trovato il coraggio di raccontare quella storia.
Intervengono Erica Patti e Laura Bergami a dialogo con il direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini. Evento aperto al pubblico nel rispetto delle vigenti normative antiCovid. Per partecipare è necessario indossare mascherina Ffp2 e presentare il Super Green pass. Posti limitati: iscrizione obbligatoria sul sito dedicato o telefonando al numero 030.3790212. Sarà possibile seguire l'incontro anche in diretta streaming sul canale sala Libretti del nostro sito e poi rivederlo on demand sulla stessa pagina.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato