«BresciaSuonaBrescia», la presentazione del cd al GdB

Il novecento e la musica dei nostri giorni sono protagonisti nella quarta edizione di «BresciasuonaBrescia». Il cd sarà presentato giovedì 27 febbraio alle 18 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22 in città). Non solo: la nuova uscita sarà disponibile in edicola con il nostro quotidiano fino al 14 marzo. Per partecipare all’incontro di presentazione è necessario prenotarsi sul portale di Sala Libretti (posti limitati).
Musica bresciana
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Diffusione Arte e l’associazione Cieli Vibranti ed è la testimonianza della buona musica dei compositori bresciani, apprezzata in tutto il mondo, che viene eseguita in questo cd da concertisti d’eccezione come Filippo Lama e Silvia Bertoletti, Pierangelo Taboni, Alessandro Bono e Romina Brentan, Antonio D’Alessandro, Francesco Ugolini e Giulio Tampalini, Marco Nodari; Josef Mossali ed infine Daniele Richiedei.
Questa quarta edizione del Cd «BresciaSuonaBrescia» si concentra sul Novecento e sulla musica dei nostri giorni, un periodo storico che ha visto emergere nomi importanti come Franco Margola, Camillo Togni e Giancarlo Facchinetti, Maestri che hanno influenzato la didattica internazionale della composizione. Il progetto mira ad affiancare alle «voci dei grandi» quelle più giovani e note del panorama concertistico, come quelle di Tommaso Ziliani, Eugenio Catina, Antonio Giacometti, Marco Nodari e Daniele Richiedei.
L’incontro
Durante la presentazione interverranno: Andrea Faini, musicologo e giornalista; Antonio D’Alessandro, chitarrista e direttore artistico del cd «BresciaSuonaBrescia». Ci saranno anche le esibizioni di Daniele Richiedei e del duo Romina Brentan e Alessandro Bono.
A moderare l’incontro sarà Maddalena Damini, direttore artistico di Teletutto e di Radio Bresciasette.
L’incontro è aperto al pubblico. Per partecipare è necessario iscriversi sul portale di Sala Libretti, via mail a salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 030.3790212 (posti limitati in sala). L’incontro sarà disponibile anche in diretta streaming e on demand sul sito del Giornale di Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.