GdB & Futura

Con InnoVazione le aziende incontrano l'Università

Orsatti Elettrotecnica e Tecnopress hanno inserito in organico due studentesse di Ingegneria dell'UniBs
Da sinistra Rabaiotti di Becom e Pasotti di Csmt - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
Da sinistra Rabaiotti di Becom e Pasotti di Csmt - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il progetto InnoVazione entra nel vivo. L’iniziativa sviluppata da Csmt, Becom e dal suo spin off SmartOp ha infatti centrato subito l’obiettivo. Le prime due aziende aderenti, Tecnopress e Orsatti Elettrotecnica, hanno inserito nel loro organico due ingegneri, due ragazze selezionate tra i migliori studenti dell’Università di Brescia.
Perchè lo scopo di InnoVazione è proprio questo, far incontrare le necessità delle aziende che affrontano la trasformazione tecnologica con le migliori menti del mondo accademico nostrano.

Tecnopress, società specializzata nella fornitura di prodotti in alluminio, ha selezionato la giovane Khrystyna, studentessa di Ingegneria per l’innovazione dei materiali e del prodotto. Tale corso di laurea magistrale si adatta, a dire dell’impresa, alla capacità della Tecnopress di lavorare un’ampia gamma di leghe d’alluminio.

Per quanto concerne invece Orsatti Elettrotecnica (service elettromeccanica e impianti tecnologici per settore industriale, terziario e agricolo), l’obiettivo del progetto InnoVazione era quello di approfondire l’argomento del controllo di gestione. Per tale motivo è stata scelta Francesca, iscritta proprio a Ingegneria gestionale alla Statale bresciana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia