«Ad Maiora»: torna a Campo Marte la cerimonia di laurea: segui la diretta
Come ogni estate, torna il momento di festeggiare i traguardi conquistati dai neolaureati dell’Università degli Studi di Brescia. L’appuntamento con «Ad Maiora!», è questo pomeriggio, alle 18.30, a Campo Marte dove ragazzi e ragazze riceveranno il diploma di laurea, seguito dal tradizionale lancio del tocco.
La manifestazione, giunta ormai alla sua settima edizione, potrà essere seguita integralmente su Teletutto (canale 16) o qui in diretta streaming.
La cerimonia, ispirata alla tradizione anglosassone del Commencement Day, sarà introdotta dal corteo dei docenti, che partirà dalla sede del Dipartimento di Economia e Management in via San Faustino. Il Chorus Universitatis Brixiae, diretto dal Maestro Silvio Baracco, accompagnerà la consegna dei diplomi. In rappresentanza di tutti i laureati magistrali dell’Università degli Studi di Brescia, saliranno sul palco, per la consegna dei diplomi, 50 laureati e laureate scelti tra coloro che hanno conseguito la laurea con lode al termine dell’anno accademico 2021/2022.
Quest’anno, inoltre, l’Università degli Studi di Brescia e l’Associazione Alumni festeggeranno anche l’anniversario di laurea dei primi laureati dell’Ateneo che hanno conseguito il titolo nell’anno 1983, esattamente 40 anni fa.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato