Torna «Fuoriclasse», format su Teletutto fatto dagli studenti
Torna, o meglio riparte, questa sera alle 18 «Fuoriclasse», la trasmissione di Teletutto per i giovani fatta dai giovani, ovvero dagli studenti del progetto di alternanza scuola-lavoro «Class in action» che per una settimana - come raccontato negli scorsi giorni - si sono misurati con il mondo dell’informazione, in particolare, con il data journalism. Protagonisti della prima puntata della nuova stagione saranno gli studenti dell’istituto Don Bosco di Brescia, accompagnati dal direttore dell’Opera Salesiana di Brescia don Emanuele Cucchi.
I ragazzi parleranno degli argomenti da loro trattati e rielaborati, ovvero qualità dell’aria, il risparmio, l’uso dei social, la qualità della vita, e gli occupati nel mondo del lavoro, con un focus sui Neet, ovvero quei giovani che né lavorano né studio. Diversi gli ospiti che dialogheranno con gli studenti: il direttore del Giornale di Brescia e di Teletutto, Nunzia Vallini, la giornalista Francesca Renica e Davide Terio della direzione regionale Lombardia Sud di Intesa Sanpaolo, partner del progetto di alternanza scuola lavoro, che in ogni puntata tratterà del tema dell’educazione finanziaria.
Al timone della trasmissione tornano coloro che l’hanno condotta dalle sue origine: Davide Briosi, volto e voce delle notti bresciane e conosciutissimo tra i giovani, nonché conduttore radiofonico di Radio Bresciasette - il Brio radio Show va in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15 - e dal giornalista di Teletutto Fabio Gafforini, che insieme al vicecaporedattore del GdB Massimo Lanzini ha seguito la settimana di alternanza scuola lavoro - anzi, meglio dire di Pcto, ovvero Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento - durante il suo svolgimento. Sarà così che i ragazzi delle scuole bresciane torneranno ad animare le domeniche sere di Teletutto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato