Outdoor

TransferTravel, l'eBay dei viaggi per rivendere le vacanze

È possibile trovare biglietti aerei e ferroviari, crociere, prenotazioni di hotel, festival e concerti e vacanze complete
AA

Annullare una vacanza, per i motivi più disparati, rivenderla e guadagnarci? Da oggi, sul sito TransferTravel (www.transfertravel.com) è possibile. «Il nuovo Ebay», come è stato definito, arriva dalla mente del britannico Simon Powell, che l’ha creato dopo essersi trovato single all’improvviso e con un’indesiderata fuga romantica per due a Dubai, della quale aveva intenzione di disfarsi.

A un paio d’anni dalla sua creazione il sito è già un fenomeno in Inghilterra. Sbarcato da poco anche nel resto d'Europa, TransferTravel permette agli sfortunati che sono costretti ad abbandonare il piano ferie di vendere la vacanza, indicando il prezzo al quale l’hanno acquistata e quello al quale hanno intenzione di rivenderla e per quante persone è la prenotazione.

Il sito si occupa poi di verificare la veridicità delle informazioni (la fama del suo staff è quella di essere serio e affidabile, sia per i venditori che per i potenziali clienti) e se la prenotazione è attendibile la invia nel sistema.

È possibile trovare biglietti aerei e ferroviari, crociere, prenotazioni di hotel, partecipazioni a festival e concerti, buoni sconto e vacanze complete, con sconti che arrivano fino all’80%. Il sito permette inoltre di mettersi in contatto con il venditore, per trattare il prezzo o per chiedere chiarimenti di ogni sorta.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia