Lonely Planet firma una guida su Brescia: scarica il pdf
Lonely Planet, la più autorevole casa editrice al mondo nel settore viaggi, ha dedicato una guida turistica a Brescia e alla sua provincia. Un traguardo importante per la città che sarà Capitale della cultura con Bergamo nel 2023.
Promotrice dell’iniziativa è stata Visit Brescia, che ha coordinato il lavoro con gli enti territoriali e affiancato i redattori esperti della guida. I curatori di Lonely Planet hanno scelto la nostra provincia per il suo interesse turistico crescente, grazie a bellezze naturali, monumentali, paesaggistiche, culturali e anche enogastronomiche.
La guida, 26 pagine a colori, è disponibile gratuitamente sul sito di Lonely Planet Italia, ma anche in allegato a questo articolo. Il pdf contiene una sezione dedicata agli itinerari, affiancata dalla cartina geografica e corredata da un glossario gastronomico dedicato ai sapori del territorio.Il territorio bresciano viene raccontato nella guida anche attraverso i piccoli borghi e i percorsi meno battuti dal turismo di massa. Così il visitatore viene accompagnato alla scoperta di tesori celati in pievi e abbazie.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato