GdB 4.0, a giugno 6 eventi con 3 incontri in aziende
Un calendario fitto di appuntamenti per approfondire il tema e capirlo nella pratica
Industria 4.0 (immagine simbolica) © www.giornaledibrescia.it
AA
Giugno quasi di fuoco per il GdB Industria 4.0, l’iniziativa allestita dal nostro gruppo editoriale con il supporto attivo di alcune aziende. Partito a fine gennaio, il progetto si è articolato - oltre che nelle pagine settimanali del mercoledì (in edicola oggi, scaricabile qui) e nello spazio 4.0 sul web - in una serie di incontri nella nostra Sala Libretti e con appuntamenti in alcune aziende.
Diamo qui in rapida sintesi l’agenda degli appuntamenti ricordando che in questo spazio terremo l’aggiornamento degli appuntamenti stessi. Ogni incontro è libero, salvo disponibilità di posti e previa iscrizione.
- Primo appuntamento del mese martedì 6 giugno con visita all’Aso Siderurgica di Ospitaletto e Aso Forge di Castegnato con possibilità quindi di vedere gli impianti e le innovazioni 4.0 e di confrontarsi con tecnici e manager. L’appuntamento è per le 14.30 presso Aso Group, via Seriola 122. Informazioni allo 030.364030; iscrizioni (entro il 4 giugno) sul sito di www.stain.it
- L’8 giugno, in sala Libretti alle 17, incontro su «Un salto nel futuro. Tecnologie avanzate Microsoft per l’Industria 4.0», con interventi di Sonia Zanon (Ingest), Claudio Morbi (Stain), Clarissa Molfino (Microsoft) e Veronica Scalvini (Ep spa). Prenotazioni su www.ingest.it - 030.8930932.
- Il 12 giugno, sempre in sala Libretti al giornale (ma alle 16.30), incontro su «Google next extended» che intende riproporre (in poche ore) la tre giorni del Google Next San Francisco. Iscrizione sempre obbligatoria sul sito di Noovle - 030.2500954.
- Giovedì 15 giugno ci si trasferisce a Vobarno, presso la sede della Fondital in via Cerreto, 40. Incontro sul tema «Gli impatti della riorganizzazione in chiave 4.0» con interventi annunciati di Alberto Bertolotti (Ibs Consulting), Claudio Morbi (Stain), Paolo Gesa (Banca Valsabbina), Alessandra Damiani (Fim Cisl), Mario Mazzoleni (UniBs). Prenotazioni a clienti@numerica.com - 030.3740210.
- Si chiude il 22 giugno alla Beretta di Gardone con visita all’azienda. Appuntamento alle 14.30 con il saluto di Franco Gussalli Beretta (presidente & ceo) e di Daniele Bertoni (responsabile delle strategie digitali della Beretta). A seguire Giancarlo Turati (Fasternet), Riccardo Trichilo (Csmt), Giovanni Marizzoni (Ingest), Daniele Peli (Intred). Enrico Ravagnani (direttore dello stabilimento) presenterà quanto sin qui fatto in chiave 4.0. Prenotazioni (entro il 20) su www.stain.it - 030.364030.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato