Incentivi all’ampliamento produttivo: 30 milioni da Regione Lombardia
Apre il 17 maggio il bando della Linea Attrazione investimenti: la Lombardia stanzia 30 milioni di euro per sostenere l’ampliamento produttivo. Possono beneficiare dell’incentivo le imprese fino a 3.000 dipendenti e con almeno due bilanci depositati. La misura finanzia l’avvio di uno stabilimento produttivo in una nuova sede operativa o l’ampliamento di uno stabilimento già operativo in Lombardia.
Rientrano fra le spese agevolate: acquisto e installazione di macchinari, impianti e attrezzature, hardware e arredi; acquisto di software e licenze; acquisizione di marchi, brevetti e licenze di produzione; opere murarie; acquisto di proprietà di immobili e/o costi di ristrutturazione; le consulenze. Copre dal 15% al 35% delle spese e si compone di contributo a fondo perduto variabile in base alla dimensione dell’impresa e a una garanzia gratuita su finanziamento a medio lungo termine.
Per partecipare serve la delibera di finanziamento da parte di una banca convenzionata. Per approfondire www.gfinance.it.
@Tecnologia & Ambiente
Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato