GdB&Futura, la prima puntata della serie podcast
Se di innovazione e di trasformazione tecnologica si vuol parlare, allora non si può prescindere dall’utilizzo di strumenti nuovi per comunicare con i nostri lettori. Perchè se il mondo cambia, così fa anche il giornalismo. Nel solco di un percorso già da tempo intrapreso dal Giornale di Brescia, anche l’inserto GdB&Futura si propone con una nuova veste, quella del podcast.
I temi delle otto puntate, offerte ciascuna da un partner del progetto e realizzate a livello tecnico dalla podcast company milanese Podcastory, ricalcano in pieno quelli del progetto editoriale: la serie infatti vuole raccontare storie di aziende dove la transizione digitale e quella sostenibile vengono declinate, insieme e trasversalmente, ragionando al contempo sulle implicazioni, negative e positive, che l’enorme cambiamento in atto ha e avrà nel futuro sulla vita delle imprese e della società.
Online
Oggi la prima uscita, durante la quale si parlerà di Fast fashion, la «moda veloce» che impera ormai da anni con ricadute pesanti sull’ecosistema ambientale ma anche sociale.
Nelle prossime puntate verranno invece approfonditi questioni quali la sostenibilità delle miniere, raccontando parimente case history virtuose di imprese che cambiando il loro modo di ragionare stanno cambiando il mondo attorno a loro: è questo il caso dello studio di architettura e ingegneria DVArea o della startup made in Brescia AB Horizon specializzata nella creazione di palestre domestiche dotate di intelligenza artificiale.
Come già detto oggi è previsto il lancio della prima puntata della serie: d’ora in poi ogni mercoledì e per otto settimane sarà possibile ascoltare il podcast di GdB&Futura, disponibile su Spreaker, Spotify, sull’app di Podcastory e sulle principali piattaforme audio.
@Tecnologia & Ambiente
Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato