Irene si impone e conquista l’ultimo pass per le semifinali di Strabar
StraBar ha i suoi quattro semifinalisti. Nella puntata di ieri sera la 20enne bergamasca Irene Giupponi ha staccato l'ultimo pass disponibile, vincendo al fotofinish contro Marsida Breti, 31 anni, originaria di Tirana ma bresciana d'adozione.
Nelle prossime due serate, sempre in onda il martedì alle 20.30 su Teletutto, si disputeranno quindi le semifinali: oltre a Irene, a contendersi il titolo di StraBar, ci saranno Filippo Comella, Flora Villani ed Emanuele Magro. Ricordiamo che tutte le puntate, dopo la messa in onda, si possono rivedere sul sito di Teletutto nella sezione TT-play.
La gara
È stata ancora una volta una sfida tutta al femminile quella della quarta puntata di questa quarta edizione, condotta come sempre dal comico bresciano Giorgio Zanetti. Marsida, che ha già partecipato al nostro format, si è portata subito in vantaggio nella prima prova, la Strapressure.
Luca Ramoni, presidente di giuria e direttore di Cefos, aveva avvertito le concorrenti, chiamate a preparare il maggior numero di cioccolate calde in 3 minuti: «È la prova più complessa, fate molta attenzione alla quantità di latte che userete». E mentre Irene, sul posto di lavoro, è abituata a utilizzare la cioccolatiera, Marsida sa il fatto suo. «La vittoria è evidente» commenta Maddalena Damini, direttore artistico di Teletutto e Radio Bresciasette, e Andrea Bartolozzi, direttore generale di Centrale del Latte di Brescia, aggiunge: «Irene ha preparato delle cioccolate calde che ricordano il sapore di quelle delle macchinette. Un sapore gradevole perché familiare, ma la prova richiedeva una cioccolata da bar con una consistenza diversa». Marsida conquista così 16 punti, Irene solo 11. Anche nella seconda prova, la Strafantasy, la 31enne bresciana mantiene il suo vantaggio sulla giovane «rivale» bergamasca.
Creatività
«È la prova più bella - esordisce Paolo Uberti, patron di Trismoka -, perché mette a frutto creatività, immaginazione e arte. Dovrete servire una bevanda calda creata da voi, con gli alcolici che preferite, ma a base di caffè».
E infatti la prova si gioca solo su un punto di differenza: Irene vince, ma è ancora sotto 27 a 31. È l’ultima prova, la Stramisteriosa, a decretare il suo successo definitivo. In 3 minuti si devono preparare due tazze di latte macchiato, un marocchino e due espressi. Marsida non consegna il marocchino, invece Irene va via tranquilla, e per 44 punti a 42 vince la puntata. «Complimenti a entrambe - chiosa Damini - per aver dimostrato di essere due brave e combattive professioniste».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato