Chef per una notte: un’altra infornata di ricette firmate
Arriva per Chef per una notte un’altra infornata di gustose ricette... firmate. Davvero un ottimo motivo-ispirazione per iscriversi alla nostra iniziativa (mancano pochi giorni, affrettatevi e andate sul portale gusto.giornaledibrescia.it)
Allora vediamo più da vicino chi oggi ci regala piatti e procedimenti. Si tratta dell’attore Luciano Bertoli - in scena in questo periodo a Milano al teatro Asteria con il Critone di Platone - che, stimolato sul tema, è preso inizialmente dalla tentazione di ricorrere al copione dello spettacolo e fornirne la ricetta del ciceone, bevanda cara a Platone e ai suoi colleghi filosofi a base di acqua, farina, orzo, menta, latte cagliato, cipolla, timo. Ma, consapevole che in pochi apprezzerebbero, l’attore pesca dal suo personale ricettario un risotto alla barbabietola, la cui preparazione è una vera esperienza sensoriale.
Segue puoi un secondo piatto che ci arriva niente meno che da Alessandro Botturi, motociclista lumezzanese, pilota Yamaha e fresco vincitore dell’Africa Eco Race. «Adoro la carne rossa e non potevo che proporvi la ricetta della mia tagliata».
Dai motori alla musica il passo sembra breve se, ad unire i due mondi, c’è una buona ricetta. In questo caso è quella che ci arriva da Andrea Lorenzo Dellavedova in arte Dellino Farmer. L’«atipico» cantautore che rappa in dialetto ha una passione per la pasticceria e non poteva che regalarci la ricetta di una torta.
Infine la preparazione salutista di una vera «leonessa»: Veronica Yoko Plebani, ventunenne di Palazzolo, campionessa paralimpica di canoa, ora impegnata nel triathlon.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato