Salvini alla festa della lega di Adro: «Andremo con Patrioti per l'Europa di Orbán»

Il ministro ha toccato però anche temi nazionali: la riforma della giustizia, l’elezione diretta del presidente della Repubblica, l’autonomia e il blocco all'immigrazione clandestina sono gli obiettivi principali
Oscar Lancini, Matteo Salvini, e a destra Roberta Sisti © www.giornaledibrescia.it
Oscar Lancini, Matteo Salvini, e a destra Roberta Sisti © www.giornaledibrescia.it
AA

Il vicepremier Matteo Salvini è intervenuto al teatro Mucchetti, durante l'ultima serata di festa organizzata dal partito nel paese della Franciacorta, e ha confermato che farà parte del nuovo gruppo parlamentare a Strasburgo e Bruxelles, che si sta formando con i partiti nazionalisti ed euroscettici di tutta l'Unione.
Tanti i temi trattati in pochi minuti da Salvini. «In Francia hanno dovuto creare un'alleanza sregolata per battere Marine Le Pen - ha evidenziato -. Nel Regno Unito ha vinto la sinistra e vogliono già aprire i confini ai migranti».

Temi nazionali

Il ministro ha toccato però anche temi nazionali: la riforma della giustizia, l’elezione diretta del presidente della Repubblica, l'autonomia e il blocco all'immigrazione clandestina sono gli obiettivi principali. Arrivando poi all'evento che ha segnato il nostro territorio negli ultimi giorni. «Io dovrò affrontare il processo di primo grado per aver bloccato una nave - ha spiegato -. Qui c'era una persona già condannata in appello per aver ucciso e sciolto in un forno suo zio libera. La giustizia non può funzionare in questo modo». Il riferimento al caso Bozzoli è fin troppo evidente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.