Fratelli d’Italia, Andreoli sarà il nuovo coordinatore cittadino

Carlo Andreoli sarà il nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia. Al congresso locale del partito di Giorgia Meloni evitata quindi la sfida interna tra lo stesso Andreoli e Giovanni Posio. «I due pretendenti al ruolo di coordinatore cittadino hanno deciso di non competere, mettendo al centro il valore fondamentale dell’unità e della collaborazione» fa sapere Fratelli d’Italia dopo aver trovato un’intesa tra i due che sono consiglieri comunali in Loggia.
Il primo commento
«Sono soddisfatto della nostra decisione di salvaguardare l’unità del partito, quale modo migliore per costruire una proficua collaborazione. Ringrazio tutti i sostenitori, il coordinatore provinciale Zarneri, il movimento giovanile e tutti i bresciani per la fiducia. Insieme, lavoreremo per rendere Fratelli d’Italia sempre più forte e unito, rispondendo alle necessità della nostra città e dei nostri cittadini. Oggi lanciamo la nostra sfida alla Loggia, con la consapevolezza di lavorare al massimo per riconquista la nostra città» commenta il neo coordinatore Carlo Andreoli.
«Io e Carlo Andreoli abbiamo responsabilmente deciso di mettere insieme le forze nostre e di chi ha sostenuto l’azione politica in Loggia. Riteniamo concordemente che l’unione tra il suo entusiasmo e la sua capacità di impegno politico e le persone che mi sostengono possa più efficacemente affrontare le sfide politiche future della città» sono invece le parole di Giovanni Posio.
Il vice coordinatore
La scelta per il vice coordinatore è caduta su Mariachiara Fornasari anche lei consigliere comunale in Loggia. «È un grande onore per me poter ricoprire il ruolo di vice coordinatore vicario di questo grande partito e sono certa che a fianco di Carlo Andreoli potremo affrontare insieme le sfide che ci permetteranno di tornare a governare la città».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.